Apicoltura Ambrosio Andrea
di Andrea Ambrosio
L'AZIENDA

1895, il Prof. Firmino BORGHESIO, insigne uomo di cultura, ispettore scolastico originario di Piverone ed  amante della  natura, incarica Felice, affezionato custode della sua casa, Villa PIA, situata quasi alla sommità della Collina della SERRA, di procurare e gestire cinque “Bugni Villici” allo scopo di favorire l’impollinazione degli  alberi del suo frutteto e produrre il miele per il fabbisogno famigliare.

L’idea del Prof. Borghesio si concretizzò ed alla sua scomparsa, Villa Pia e l’apiario vennero  acquistati da Ottino Battista e da lui in successione al pronipote Andrea Ambrosio che continuando la tradizione del papà e del nonno, ha avviato una sua moderna azienda le cui ridotte dimensioni e l’esperienza maturata gli permettono di raggiungere livelli qualitativi riconosciuti di eccellenza.

Oggi, a quasi 120 anni di distanza, l’apicoltura Ambrosio, produce, con l’esercizio del nomadismo, otto diversi tipi di miele BIOLOGICO Certificato  da appositi Istituti a garanzia che i vasetti che giungono sulle vostre tavole contengono il meglio di ciò che la natura,  continua generosamente ad offrirci.

I PRODOTTI

  • Miele biologico
    Miele di Acacia
    Miele di Castagno
    Miele di Melata
    Miele di Tiglio
    Miele Millefiori
    Miele d'Acero

  COORDINATE

Indirizzo:
sede legale Strada per Zimone 93/A, 10010, Piverone (TO); sede operativa Via Lovis 7, Zimone (BI)



EnoGood Di Michele Di Biase
Via Firenze N.17, 13843,
Pettinengo (BI)
P.IVA: 02455660023
tel: 340 4169598 - info@enogood.com
Chi siamo
Le Aziende
La Vetrina
I Partners
Contatti
Area Mercato

Seguici su:
Follow us on Facebook